Dosi per una tortiera di circa 20 cm:
Fare un Fluffy Pancakes del diametro della tortiera, io l’ho fatto più grande e 25 misurini (125 grammi) di Fluffy Pancakes e 175 ml di acqua a temperatura ambiente.
Si può fare anche con il Keto Pancakes, usando la dose per fare 5 pancakes per questo tipo di tortiera.

Per la crema: mescolare 120 grammi (30 misurini) di Vanilla Dream con 300 ml di acqua bollente e lasciar raffreddare. Una volta raffreddato aggiungere 300 g di yogurt greco e mescolare bene. Praticamente bisogna mettere 1 misurino (4 grammi) di Vanilla Dream per ogni 10 g di yogurt. Il Vanilla Dream va sciolto in acqua bollente, dovete usare 10 ml per ogni misurino/4 grammi di Vanilla. Esempio: con 300 g di yogurt serviranno 30 misurini (120 g) di Vanilla Dream da sciogliere in 300 ml di acqua bollente.

Si può fare anche con la ricotta, anche qui 1 misurino di Vanilla Dream ogni 10 grammi di ricotta. Noi per 500 g di ricotta abbiamo usato 55 misurini di Vanilla Dream (io ho un debole per l’11!). Scaldare 330 ml di acqua, aggiungere il Vanilla Dream, miscelare, unire alla ricotta e mescolare bene.

Si può usare anche il Magic Powder al posto del Vanilla Dream usando 1 misurino ogni 10 grammi di yogurt, ma questa volta vanno sciolti in 7 ml di acqua. Esempio: 300 g di yogurt serviranno 30 misurini (150 g) di Magic Powder da sciogliere in 210 ml di acqua bollente (secondo me andrebbero bene anche 5 ml per ogni misurino ma devo ancora testarlo…). Quando il Magic Powder si è raffreddato, unirlo allo yogurt.

Dopo aver unito Vanilla/Magic e yogurt, assaggiatelo: quando sarà freddo la dolcezza si sentirà meno. Nel caso lo vogliate più dolce aggiungere il dolcificante da voi utilizzato: eritrtitolo/miele/quelloche volete 😜

Mettere il pancake sul fondo della tortiera, versare la crema e lasciare riposare in frigo per almeno 12 ore.

Prima di servire si può stendere un velo di Creamy Bliss alla nocciola o una delle altre nostre creme spalmabili. Oppure marmellata, oppure una coulisse di frutta fresca.

Coulisse di pesca: frullare delle pesche mature con il minipimer e aggiungere qualche goccia di limone per non farla annerire.

Guarnire con Crunchy Cao al momento di servire la torta (così resta croccante)

Volendo si può aggiungere la gelatina al frullato di frutta (10 grammi per 200 g) mescolare e lasciar riposare 10 minuti. Accendere il fuoco e far sciogliere la gelatina mescolando. Quando è sciolta spegnere il fuoco e lasciar raffreddare un pochino. Versare sulla torta dopo che si è addensata e rimettere in frigo per almeno 2 ore. Così verrà uno strato denso di gelatina alla frutta.